La nostra mission è di valorizzare la “cultura della qualità dell’olio evo pugliese” attraverso la salvaguardia della biodiversità e dell’identità del nostro territorio, in un viaggio di conoscenza lungo le strade del sapere e della consapevolezza.
Intendiamo accompagnarvi lungo un cammino che parte da un territorio rurale ricco e preservato dalla biodiversità e giunge fino alle vostre tavole, vivendo le tappe della tradizione e delle buone pratiche agronomiche e alimentari.
Il contesto ambientale, le pratiche agronomiche sostenibili, il nostro impegno diretto nel curare tutte le fasi dalla coltivazione dell’oliveto fino al confezionamento dell’olio sono gli strumenti della qualità dei nostri prodotti, espressione della passione e dell’amore verso la nostra Puglia.
Celebrando la biodiversità l’olio evo si deve appropriare del ruolo di protagonista delle nostre tavole per le sue proprietà benefiche legate alla salute e per le sue sfumature di gusto che esaltano i sapori dei piatti diversificandoli e rendendoli unici.
Vorremmo fornire all’olio un valore aggiunto ambientale che abbia il sapore di un longevo benessere.